ARCHITETTI ROMANI NEL MONDO
ATTICO A COLLINA FLEMING
In uno dei punti più panoramici di Roma nord è situato l’attico oggetto dell’intervento di ristrutturazione e interior design.
Si tratta di un appartamento di circa 380 mq, nato dalla fusione di due immobili situati sullo stesso piano e con due grandi terrazze per una superficie complessiva di 530mq. La distribuzione funzionale degli ambienti, gli interventi strutturali, la nuova impiantisca all’avanguardia della tecnica sono stati studiati dal progettista in accordo con la committenza.
Particolare cura è stata data alla scelta dei materiali di finitura (pavimenti in teak per la zona notte, in resina bianca per le aree giorno, separate da fasce in acciaio dal greenwood delle terrazze).
Le terrazze studiate con la pavimentazione a livello degli interni, sono arredate per aree: di relax (piscina e sauna), di conversazione e di pranzo all’aperto.
Materiali pregiati, in contrasto con materiali attuali (nero assoluto, acciao e ferro Corten, cristallo) e tutti i lavori di falegnameria sottolineano la continuità del disegno dell’architetto in tutte le scelte funzionali e in tutti gli arredi interni ed esterni.