LE SETTE BARCHE PIÙ BELLE DELL'ESTATE
Sensazioni di semplicità, velocità e armonia. Sono queste le prime impressioni che regala chi sale a bordo di questo nuovissimo 25 metri progettato da Vallicelli&C., uno dei più famosi studi d’architettura navale italiani. Ma ciò che colpisce ancora di più è la cura riservata ad ogni particolare. Tutto questo rende questa barca assolutamente unica.
Gli interni sono caratterizzati da un’abitabilità eccellente, esaltata dalla grande luminosità diffusa dalle 33 finestrature di cui l’imbarcazione è dotata.
L’arredo interno, realizzato in chiaro rovere sbiancato, risulta estremamente luminoso e sfrutta il contrasto cromatico tra questa chiara essenza dominante e il ben più scuro wengé, lasciando ogni ambiente luminoso ma caratterizzato dalla presenza di tratti scuri che creano riflessi cromatici nuovi e mai monotoni.
Grazie a questo gioco di tonalità ottenuto dal sapiente contrasto, ideato dall’interior decorator Clemente Busiri Vici, l’arredo risulta ricercato ma accogliente, caratterizzato da uno stile minimalista non spinto che esalta l’insieme stilistico regalando a questo ventiquattro metri una continuità estetica piacevolissima frammentata da tratti di colore.
I soffitti, realizzati in Alcantara chiara associati alle finiture del mobilio in acciaio lucido e pelle, altro non fanno che sottolineare l’attenta omogeneità perseguita, rendendo i singoli ambienti un unico funzionale insieme abitativo. La dinette rialzata, forte di una superficie di quasi 30 metri quadrati, è il cuore della barca.
Arredata con due divani bianchi e un ampio tavolo, è illuminata da ben 11 finestrature che ne esaltano la luminosità e l’ampiezza. Lasciando la dinette e dirigendosi verso prua, attraverso un corridoio centrale lungo oltre tre metri, si accede alle due cabine gemelle dotate di bagno riservate agli ospiti.
Questa coppia di cabine è servita da ampi armadi e da due letti singoli. La cabina armatoriale è situata a prua, al termine del corridoio. Quest’ultima si sviluppa su di una superficie di 9 metri quadrati ed è caratterizzata dall’ampio letto matrimoniale centrale, da un armadio a tre ante e da un bagno completo dotato di doccia separata.
L’altezza dell’intera area prodiera è notevole, non scendendo mai sotto i due metri, regala una sensazione di vivibilità considerevole che unitamente alla luminosità dell’insieme scaccia la claustrofobica percezione di clausura tipica degli yacht anglosassoni.
Sulla sinistra della dinette, verso poppa, si trova una terza cabina doppia dotata anch’essa di bagno, mentre sulla destra si sviluppa la cucina attraverso la quale si accede alle due cabine doppie riservate all’equipaggio, separate da un bagno centrale.